Un pensatore romantico parlava della materia come di "spirito addormentato".
Ed è tale forza nascosta, potenza passiva, ma assoluta, che la collezione Materia vuole esprimere. La plasticità di linee e movimento, lascia spazio a forme più naturali, brute e morbide insieme, che ricordano il ruvido di terre riarse nell'effetto biscuit e la calma irrequieta, levigata e lucente del mare nella versione completamente smaltata. Assume un ruolo primario la modellazione completamente a mano, andando a sancire quell'incontro possibile solo nell'arte, tra la terra e l'uomo, tra la gratuità di un dono e l'impegno del lavoro, esattamente come accade in cucina.

Materia è celebrazione tra l'arte ed il cibo.

I frammenti sono qualcosa che restano dopo una rottura, qualcosa di imperfetto,
ma allo stesso modo qualcosa che nemmeno il tempo e gli eventi sono riusciti a distruggere. Come reperti di un passato arcaico, Frammenti ci conduce in un'atmosfera sospesa nel tempo, dove la povertà diviene ricchezza, il reale immaginario e l'imperfezione l'essenza. Un viaggio che nasce con il coraggio di osare e termina con nuove esperienze e sensazioni indimenticabili.

Frammenti sembra timidamente cogliere ciò che sta nel mezzo di questo: la meraviglia e la grazia delle piccole emozioni incontrate nel cammino.
L'unicità di ogni nostra opera

accompagna così l'unicità di ogni creazione
dello chef ed è soltanto questa tensione verso
l'armonia di piatto
e portata, di contenitore e contenuto,
a suscitare in noi che ci accostiamo
alla tavola, suggestioni ed emozioni,
una dolce sintesi che ci coinvolge
in un'esperienza dei sensi unica.

La collezione Diva è il vero tesoro nascosto della produzione Royale dedicata al settore luxury. Distaccata ed affascinante come una stella del palcoscenico, Diva ha una texture brillante, dove l'effetto grezzo del biscuit e lo splendore della cristallina si uniscono e riescono ad incantare al primo sguardo. I modelli si incontrano l'un l'altro come perle di un'identica collana, offrendo agli chef straordinari gioielli fra i quali scegliere quello più adeguato alla personale ispirazione. Le sue forme sono delicate e leggere, ma anche sicure e voluttuose; dolcezza e passionalità, modestia ed orgoglio si mischiano fra curve sinuose.

Impossibile non farsi ammaliare.

L'idea di un piatto personalizzato nasce dagli chef, in cerca di una tela dove esprimere al meglio la loro creatività, in combinazioni pressoché infinite di forme e decorazioni. Ogni piatto di questa linea infatti non è solo modellato a mano, ma anche decorato, con differenti tecniche artistiche. Arte ha un look naïf e rustico, sia esso primitivista e dai tratti nordici, sulle tonalità del marrone o del verde, sia mediterraneo e giocoso, sulle tonalità del blu, o astratto e formale come con il nero. La collezione, nelle sue forme, ci riporta ad una dimensione famigliare ed intima, ad una convivialità della tavola antica quasi come l'uomo.

Tuttavia, nonostante il sapore storico ed artigianale, che lo rende perfetto per location come castelli o agriturismi di alto livello, il suo design contemporaneo lo rende accattivante anche per i più moderni ristoranti ed è ideale per tutti gli accostamenti cromatici, da quelli più audaci e sensuali, a quelli più formali ed eleganti.

Royale s.r.l. | Sede Legale e Operativa Via Del Seprio 40/A, 22074 Lomazzo (CO) Italy | Tel.: +39 02 96779645
Certified email: info@pecroyale.it | P.I. e C.F. 02097760132 | Capitale Sociale €62.000 i.v. | Nr. REA - 240374